SICURO E SIMBOLICO...2000
LA STORIA
Esplorare il desiderio interiore di dare la vita. All’oggetto e a chi lo porta.Sapere dove si va. E perché. Là dove vogliamo andare, uomini e donne si incontrano, si salutano, si parlano si confrontano e si comprendono. E’ questo il mondo da immaginare.
2010. Già una piccola esistenza. E nuove idee. Nuovi materiali, insoliti come lo può essere co.Cool. Tutte le strade percorse disegnate sulle camere d’aria. Che diventano borse o parti di esse. Che diventano storie o parti di esse. Voglia di riprendere la strada. E si ricomincia. E domani nuovi progetti, nuovi obiettivi, ma sempre con gli stessi dubbi. Senza sapere dove si andrà. Ma che importa.
Un nuovo ciclo, la nascita e la rinascita. L’inizio di qualcosa. La fine di qualcos’altro. È già premonizione: una cena tra amici, la musica, lo scambio d’idée. Food, Sound e Phylosophy, queste sono le prime contaminazioni. Poi quando c’é feeling si sà cosa accade.
Un bicchiere e un’ambizione di più, prima che finisca la notte, tra castelli di carte e carte geografiche, per capire dove si trova l’altrove. Essere di quelli che ricevono l’arte, o di quelli che la creano. 2007 sono già passati 7 anni. Nasce co.COOL. E, un giorno, degli schizzi meno schizzi degli altri, un tocco di colore su un modello di cartone, ed é già vita. Bellezza primordiale. Ma la bellezza sola é fredda. Ci vuole un senso.
Un’anima.
Dal 2013 entra Luciana nella vita di Federico. Un passato da pasticciera, per co.Cool si reinventa abile artigiana del cucito. Comincia a sperimentare con nuovi materiali dedicandosi principalmente ai materiali vegani fino a dare vita ad una vera e propria linea parallela alla linea madre di prodotti artigianali in pelle: la linea di prodotti Animal Free.
Con questa nuova linea di prodotti, Luciana gioca con colori e materiali, rivisitando completamente modelli già esistenti, diventa parte attiva di co.Cool di cui comincia a curarne la comunicazione, creando continue collaborazioni e contaminazioni con artisti e artigiani, portando il marchio ad essere protagonista di eventi e fiere dell’artigianato.
Tenendo le porte aperte alle novità è arrivata nel nostro mondo Elena Mirandola, illustratrice professionista con uno stile unico, giocoso ed allegro in cui spiccano i soggetti dipinti con colori vivaci su sfondi astratti o a collage. Nasce così la nuova linea Animal Free “Artist” in collaborazione con Elena Mirandola.